Efficienza e semplicità

Recentemente, avendo acquistato dei libri presso un negozio Mondadori, abbiamo ricevuto in regalo un buono per la stampa gratuita di cinquanta foto digitali tramite il sito Mondadori4you. Inviare le foto, però, non è così facile come sembra, o per lo meno come dovrebbe essere.

Intanto, per poter caricare le foto occorre un programma che si chiama MyComposer e che si scarica dal sito. Capirei se si trattasse di impaginare album, calendari eccetera, ma mi sembra inutile installare un programma solo per trasmettere dei semplici file. In ogni caso, MyComposer è solo per Windows, e chi usa Mac è tagliato fuori.

Decido quindi di scrivere per spiegare la situazione e chiedere se non esiste un altro modo per inviare le foto. La pagina dei Contatti contiene un modulo da compilare. Scrivo tutto e, arrivato alla fine, clicco su Invia, ma non succede niente: si rimane sulla stessa pagina e non c’è nessuna indicazione che il messaggio sia stato inviato o meno.

Ma, mi chiedo, se anche avessi trovato un modo di inviarle, le foto avrebbero fatto la stessa fine del mio messaggio al Servizio clienti?

Annunci

Un pensiero su “Efficienza e semplicità

  1. Enzo

    La risposta è “ovviamente sì!”.
    Questa gente (Intendo alla Mondadori) non hanno idea di cosa sia l’informatica.
    Qualcuno va da loro, gli propina “il sistema delle foto online”, becca un po’ di quattrini e .. via!
    Alla Mondadori (ma non solo loro) non controllano, tanto non hanno le capacità di formulare domande e di comprendere le risposte. Troppo tecniche!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...