Tag

, , , , , ,

Google Reader chiude dal primo luglio. Lamentele, maledizioni, petizioni a Google perché mantenga in vita il servizio.

Uso Google Reader da anni per leggere le notizie, selezionandole dalle fonti che mi interessano. I lettori di feed Rss che uso su Mac (Vienna e Reeder) e su iPhone (Reeder) si sincronizzano con Google Reader. La notizia mi ha quindi lasciato interdetto e un po’ smarrito. Ho però deciso di vedere questa novità come un’opportunità per scoprire qualcosa di nuovo.

In un paio di minuti ho trovato almeno tre alternative: Feedly, The Old Reader e Netvibes. Mi sono registrato, ho importato le iscrizioni e ho iniziato a usare i tre aggregatori per poi sceglierne uno. Al momento il mio preferito è Netvibes, ma potrei cambiare idea. Lo trovo addirittura meglio di Google Reader sotto molti aspetti, soprattutto dal punto di vista grafico.

Se qualcuno è a conoscenza di una petizione per convincere Google a non cambiare idea me la segnali. Sarò felice di firmarla.

