Stia tranquillo

Vorrei tranquillizzare il professor Odifreddi, contrario alle scuole cattoliche, che, a suo dire, “continuano a pensare e a insegnare cose che non sono neppure medioevali, ma preistoriche”, “assurdità antiscientifiche, antistoriche e anticulturali”.

Nostro figlio frequenta una scuola cattolica, che abbiamo scelto non in quanto cattolica ma perché, tra quelle che abbiamo visitato, era quella che ci offriva più garanzie rispetto a certe nostre esigenze. Posso assicurare al prof. Odifreddi che nessuno finora gli ha inculcato niente che non fosse ampiamente condivisibile da qualunque laico.

Se succederà, non mancherò di farglielo sapere.

Annunci

3 pensieri su “Stia tranquillo

  1. Mario, sei una star. Mia figlia ha cominciato a frequentare un liceo inviso a molti poiché frequentato da ultracattolici e si trova benissimo. Ha trovato professori appassionati, alcuni geniali, e non ha mai subìto la minima pressione.

    1. Nella classe di mio figlio c’è un bambino cinese, non cattolico. Il rettore ha chiesto all’insegnante di religione di modificare la programmazione per tenerne conto. Non serve dire altro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...