Tag

, , , ,

Nel mio ufficio, come in molti uffici, teniamo le pratiche in lavorazione in cartelline di plastica contenute in raccoglitori ad anelli. Sul dorso di ogni raccoglitore c’è un’etichetta che spiega che cosa contiene il raccoglitore stesso.

Qualche giorno fa dovevo preparare una nuova etichetta e ho chiesto se ci fosse un modello da modificare e stampare. “Certo”, mi hanno risposto, indicandomi la cartella sul disco condiviso che contiene i documenti comuni. Incredulo, mi sono trovato di fronte un file in formato Excel. Di fronte al mio stupore, la collega mi ha detto che sì, Excel ha già le caselle e hanno usato quello, tre caselle di larghezza e dieci di altezza, ed ecco fatta l’etichetta.

Prima di liberarci dei danni causati da Microsoft e dalla patente europea del computer passeranno decenni.

